La storia

Fondata a Berna nel 2001, la 3S Swiss Solar Technologies AG è stata un pioniere nel settore fotovoltaico svizzero. L’azienda ha introdotto il modulo solare MegaSlate® nel primo anno della sua esistenza. Oggi, grazie al successo del sistema MegaSlate®, ci sono oltre 10.000 impianti installati in ​​tutta la Svizzera.

Nel 2005, la società è quotata alla Borsa di Berna.

Nel 2008 viene acquisita la società Somont, un leader della produzione delle stringatrici (macchine per la connessione di celle fotovoltaiche).

Nel 2009, diversi progetti emblematici saranno realizzati nella regione alpina. Collettori termici e lucernari per tetti completano il modulo MegaSlate®. Nasce il sistema solare svizzero integrato.

Con la fusione tra 3S Swiss Solar Technology AG e Meyer Burger, il 2010 vedrà l’emergere di un attore leader a livello mondiale che copre tutte le principali fasi di valore aggiunto nel settore fotovoltaico. Vengono creati i due marchi 3S Modultec – Module Solutions e 3S Photovoltaic – Solar Building Technologies.

Le attività sviluppate da 3S nel settore dei sistemi solari integrati negli edifici sono prese a carico dalla business unit Energy Systems di Meyer Burger (Switzerland) AG.

In un mercato globale altamente competitivo, il Meyer Burger Group decide di concentrarsi sulle sue attività principali entro la fine del 2017. Per i sistemi energetici sono state esaminate varie opzioni e la vendita è stata decisa. Attraverso un accordo con Patrick Hofer-Noser, il fondatore di 3S Swiss Solar Technologies AG, l’area di attività sarà consegnata a una nuova società indipendente.

Meyer Burger (Switzerland) AG ha fondato la società 3S Solar Plus AG, che ha rilevato tutte le attività della Business Unit “Sistemi energetici” dal 1 ° giugno 2018. Nella fase iniziale, 3S Solar Plus AG era una consociata interamente controllata di Meyer Burger (Switzerland) AG.

A partire dal 1 ° agosto 2018, l’azienda è stata completamente integrata nella nuova struttura e consegnata ai nuovi azionisti. Un accordo tra le due società consente a 3S Solar Plus AG di mantenere la produzione e gli uffici nello stesso luogo.

La creazione di questa nuova struttura garantirà la continuità dello sviluppo e della produzione del sistema tetto solare svizzero MegaSlate® e rappresenterà una solida soluzione per relazioni e garanzie a lungo termine con i clienti.

3S Solar Plus AG

Schorenstrasse 39
CH-3645 Gwatt (Thun)
+41 33 224 25 00
ticino@3s-solarplus.ch

Contatto

Mettiti in contatto con noi

Copyright © 2019 3S Solar Plus AG. Tutti i diritti riservati.